Chi sono



"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel ricercare nuove terre, ma nel vedere con occhi nuovi." 
Marcel Proust



Sono nata ad Acerra (NA) nel 1974. Sono sposata e ho due figli.
Sono Psicologa Clinica e Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale e Familiare.
Lavoro da circa 22 anni nell'ambito della Psicologia Clinica, della Psicoterapia e della Riabilitazione.

Ho conseguito la Laurea (quinquennale) in Psicologia Clinica nel 2000. Iscritta all'Albo degli Psicologi della regione Campania con il numero 1643 dal 2002 e all'Albo degli Psicoterapeuti dal 2006.
Mi sono Specializzata in Psicoterapia e Psicologia Relazionale e Familiare. Tale qualifica è stata conseguita nel 2006 con un "Corso Quadriennale di Formazione in Psicoterapia e Psicologia Relazionale e Familiare" presso Istituto di Psicologia e Psicoterapia Relazionale e Familiare (I.S.P.P.R.E.F.) di Napoli con votazione 90/90 e lode.
Tale specializzazione mi permette di praticare Psicoterapie Individuali, Familiari, di Coppia e di Gruppo.
Ho maturato diverse esperienze in ambito clinico e della riabilitazione lavorando presso strutture pubbliche che private.

Esercito la mia professione con serietà e soprattutto con passione. La Psicoterapia è una disciplina che affronta le difficoltà del vivere, nasce per aiutare chi per vari motivi non riesce ad accedere serenamente alle proprie risorse; lo specialista diventa uno specchio dove riflettersi e vedersi chiaramente, nelle proprie difficoltà e nelle proprie forze. Lo Psicologo non proietta modelli propri ne consiglia ma ascolta, offre uno spazio e un tempo dove il paziente puo' estrinsecare contenuti interni, renderli visibili e accessibili.
E' alla portata di tutti: fornisce strumenti nella vita quotidiana di sostegno e aiuto, a partire da se stessi: nessuna imposizione, nessuna pedagogia. L'individuo impara a scoprire il suo modo unico e irripetibile di far fronte alle difficoltà, e trovando il suo modo di essere, trova se stesso.
Nelle sedute di Psicoterapie scopriremo insieme i mille aspetti dell'animo umano, del nostro complesso e articolato organismo, dell'unione magica del corpo con la psiche, come un tutto unico, che funziona all'unisono.